Butterflight & Undecimo design

butterflight_01

Era tempo, troppo, che penzolava in camera mia, a centrovolta, un cavo elettrico nero, un portalampada e una lampadina da 100W. Indecorosa e sguarnita, la camera necessitava un bel lampadario. Quale? Requisiti: integrazione con l’ambiente, di design, rigore ma leggerezza e voluttuosità. Trovato!

«Chiamo Cristina e acquisto una sua lampada!» mi sono detto. Perfetta, la lampada con le farfalline faceva a caso mio… e poi perché regalare soldi ad un designer famoso ma sconosciuto?

Cristina Cordeschi con Andrea Lace sono undecimo design. Si sono impallinati sul taglio laser di lamiere metalliche e il nome del loro progetto deriva dalla precisione delle macchine a controllo numerico: 1/10mm, un decimo di millimetro. Appunto.

Insieme alla mia fantastica lampada, la Butterflight, hanno ideato una serie di complementi di arredo e oggetti di design. Visitate il loro sito-blog: http://www.undecimodesign.blogspot.com

Ho montato la Butterflight e le farfalle hanno preso il volo in camera mia.

Mi piaaace! MiaO!

p.s. carissimi aspetto la coppiglia con diametro più grosso!

letto_farfalle_web

Su! Su! Butterflight nella mia camera da letto… non guardate le altre lampade (Artemide – Time&Space – design Karim Rashid e Flos – Miss K – design Philip Stark)